Condizioni di vendita

1. Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.centromontesi.it appartenente a Centro Montesi , forma giuridica impresa individuale, con sede legale in VIA CUTILIA 23, 00183 – ROMA – Italia, Partita Iva 09779980581- REA  RM-809458 INDIRIZZO PEC mirellamontesi@pec.it
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Prima Moda , le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Centro Montesi non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3. Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.centromontesi.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs n. 185/1999.

4. Modalità d’acquisto

www.primamodashop.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti quali abbigliamento , scarpe e borse, articoli sportivi, attrezzatura per il fitness, accessori legati al mondo dello sport, abbigliamento e calzature sportive e per il tempo libero.
L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine. Resta inteso che le eventuali immagini a corredo delle schede descrittive dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle relative caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le eventuali informazioni di supporto all’acquisto sono dunque da intendersi quale semplice materiale informativo, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto nonché il costo totale in caso di acquisto di più prodotti.
Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del proprio ordine (“Conferma d’Ordine”).
Con la ricezione della Conferma d’Ordine il contratto si intenderà perfezionato.

5. Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della Conferma d’Ordine mediante circuito Bonifico.

6. Consegna prodotti e Documento di Accompagnamento

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata e non viene inserito alcun documento fiscale.
Secondo l’articolo 1, comma 1 del Decreto Ministeriale del 21.12.1992 la vendita per corrispondenza è libera dal rilascio di documenti fiscali (scontrino fiscale, fattura ecc.). Al cliente verrà inviato un documento d’accompagnamento della merce contenente informazioni riguardo il contratto (numero dell’ordine, dati del consumatore, lista degli articoli ordinati, ecc.).
Il documento d’accompagnamento è valido come prova d’acquisto.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.

7. Spedizione Prodotti

I Prodotti acquistati vengono spediti tramite posta direttamente all’ indirizzo indicato del cliente. Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta, né spedizioni fuori dal territorio italiano.
Di norma le ordinazioni in arrivo vengono elaborate e spedite entro 3 giorni lavorativi, ovvero entro 4 giorni lavorativi se la consegna avviene su un’isola.

La spedizione è gratuita.

8. Disponibilità dei Prodotti

La disponibilità dei prodotti in vendita viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico. Ciò nonostante si potrebbe verificare l’eventualità che un prodotto richiesto risulti terminato; in questo caso sarà cura di Centro Montesi contattare immediatamente il cliente per proporre un prodotto in sostituzione di pari valore o la decurtazione del relativo importo dal totale dell’ordine.

 

9. Privacy

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche, Centro Montesi, Titolare del Trattamento, comunica ai propri clienti che i dati personali forniti dagli stessi in fase di completamento dell’ordine di acquisto, vengono trattati allo scopo di evasione dell’ordine e per finalità commerciali, promozionali, gestionali e statistiche a uso interno. In mancanza del richiesto consenso al trattamento dei dati personali, l’ordine non potrà essere evaso. Prima Moda si impegna a non comunicare tali dati a società che possano utilizzarli ai fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario o per la realizzazione di ricerche di mercato.

Il Cliente ha diritto di richiedere a Centro Montesi la conferma dell’esistenza di dati personali e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima e il blocco dei dati trattati in violazione di legge.

12. Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Dal 15 febbraio 2016 la Commissione Europea offrirà una piattaforma online per 
la risoluzione extragiudiziale delle dispute sulle obbligazioni contrattuali relative agli 
accordi di vendita online o  accordi di servizi online tra un consumatore che vive nella UE 
e un imprenditore che ha sede all'interno dell'Unione. La piattaforma è accessibile al seguente
URL:http://ec.europa.eu/consumers/odr/