Trattamenti Corpo

Trattamenti Corpo

Come la pelle del viso, anche il corpo ha bisogno di essere curato. I trattamenti corpo sono mirati al benessere psico-fisico e vengono praticati sotto forma di massaggio, la forma più antica di terapia, utile per rilassare la muscolatura, alleviare i dolori e le contratture e dare sollievo duraturo.
Attualmente, il massaggio è impiegato nella medicina alternativa e nei trattamenti corpo estetici e si esegue attraverso il contatto manuale con manovre precise e sequenziali, in direzione delle fibre muscolari e della circolazione venosa. A volte, si possono utilizzare creme oppure olii.

I trattamenti corpo del Centro Montesi

Presso il Centro Montesi vengono effettuati sia massaggi manuali sia massaggi con la tecnica della radio frequenza, per un effetto più mirato. I programmi dei trattamenti corpo sono personalizzati, in base alle esigenze della persona e alle caratteristiche cutanee, al fine di ottenere un risultato duraturo ed efficace. Anche in questo caso, l’ascolto del cliente è la priorità del centro estetico.

MASSAGGIO CIRCOLATORIO CORPO

(durata: 50 minuti)

Uno dei trattamenti corpo più importanti nell’ambito dell’estetica è il massaggio circolatorio, perché esso stimola la circolazione sanguigna linfatica periferica: una tale azione è in grado di rallentare i processi di invecchiamento. Questa tipologia di massaggio contrasta la ritenzione idrica e rende la pelle più morbida, è un ottimo coadiuvante per l’eliminazione delle tossine e ha un effetto tonificante e rassodante, perché è in grado di riattivare le fasce muscolari che hanno perso elasticità. Particolarmente indicato per stimolare la peristalsi intestinale o per un effetto sedativo sull’apparato digerente, questo massaggio profondo lavora tutto il corpo con diverse manualità e con effetti visibili anche sulla tonificazione generale.

MASSAGGIO LINFATICO

(durata: 50 minuti)

Per eliminare le tossine e riattivare il sistema linfatico, è l’ideale sottoporsi a uno dei trattamenti corpo più mirati, il massaggio linfatico. Lente e leggere manualità, effettuate in particolari direzioni, aiutano a drenare i liquidi e ad eliminare le tossine.
Il corpo, una volta eliminati i liquidi in eccesso, riesce a svolgere al meglio le sue funzioni e ritrova il suo benessere generale. Utile anche nella prevenzione e nella risoluzione di alcuni inestetismi, il massaggio linfatico è un ottimo antistress, perché distende la muscolatura.

MASSAGGIO RILASSANTE AROMATICO

(durata: 75 minuti)

Elasticità, morbidezza della pelle e sensazione di benessere: dopo aver provato questo massaggio rilassante si percepiranno immediatamente i suoi benefici. Grazie a una pressione medio-leggera e all’utilizzo di un olio aromatico caldo, che sprigionerà le sue note intense e gradevoli, in seguito alla seduta si percepirà immediatamente uno stato di profondo rilassamento e una totale e completa armonia di mente e corpo.
Particolarmente indicato in caso di affaticamento fisico e mentale, ansia e preoccupazioni, questo massaggio è un valido strumento per restituire benessere ed equilibrio a livello emozionale, inoltre ha un effetto benefico sulla circolazione sanguigna, grazie alla sua azione stimolante.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

(durata: 45 minuti)

La riflessologia plantare è uno dei trattamenti corpo più completi: si tratta di una tecnica che si concentra sulla pianta del piede e consente di agire su tutti gli organi. Questo è possibile perché la riflessologia considera il piede come una rappresentazione in miniatura del corpo umano.
Si tratta di una tipologia di trattamento che rientra nella medicina naturale, per questo non presenta alcun effetto collaterale, né controindicazioni. La sola stimolazione della pianta del piede induce ad profondo rilassamento attraverso la digito-pressione dei punti di riflesso. Piacevole e ben tollerato, previene e migliora i disturbi fisici ed emotivi.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE SCHIENA

(durata: 45 minuti)

Nella vita quotidiana, la muscolatura della schiena è soggetta a stress e sollecitazioni che possono determinare un suo irrigidimento, soprattutto nella zona lombare e cervicale. La tensione, la cattiva postura, gli sforzi intensi possono causare dolori che con il tempo potrebbero aggravarsi.
Per sciogliere ed alleviare questi fastidi, l’ideale è sottoporsi a un massaggio decontratturante, che riduce i blocchi, dissolvendo dolori e contratture. Durante la seduta, la schiena viene sottoposta a manipolazione, inoltre vengono utilizzati sacchetti caldi a base di erbe officinali, che stimolano i centri nervosi contratti. Il benessere è immediato, ma duraturo nel tempo.

COPPETTAZIONE

(durata: 60 minuti)

Uno dei trattamenti corpo che trova riscontro positivo in tutto il mondo è la coppettazione, una tecnica molto antica: si tratta di un massaggio profondo effettuato con coppette in vetro. È l’ideale per modellare e tonificare il corpo, ma anche per ridurre dolori e agire sul problema antiestetico della cellulite.
Le coppette stimolano la circolazione e permettono un maggiore drenaggio della pelle, con risultati visibili nell’immediato: pelle liscia, morbida e vellutata. Se applicate sulla schiena, le coppette svolgono una profonda azione decontratturante.

VARIABLE RADIO FREQUENCY CORPO

(durata: 60 minuti)

Nata come terapia per i capillari deboli, la radiofrequenza variabile è oggi uno dei trattamenti corpo anticellulite e snellenti più innovativi. La tecnica sfrutta gli effetti delle onde elettromagnetiche, che vengono proiettate sulla pelle a livello più profondo: dopo la seduta, il derma viene stimolato all’autoriparazione e i risultati sono visibili da subito.
Le forme sono rimodellate, l’aspetto della pelle appare migliorato, grazie alla stimolazione del microcircolo e della produzione di collagene, con conseguente attenuazione delle smagliature nella loro fase infiammatoria. Questo trattamento comprende anche un drenaggio corpo di 20 minuti.

MASSAGGIO THAI

(durata: 70 minuti)

Secondo la medicina orientale, il corpo dell’essere umano è attraversato da canali energetici, detti SEN. Quando una persona è in salute, l’energia circola nel corpo, ma quando c’è uno squilibrio, questa energia non fluisce e si formano blocchi, che si manifestano ad esempio, con dolori articolari.
Il massaggio Thai agisce sul disturbo, andando a sbloccare il SEN, tramite un massaggio di stretching passivo. Durante la seduta non si utilizzano olii. Le manualità sono profonde sui canali energetici e agiscono allungando la muscolatura in modo adeguato. La sensazione è quella di un profondo rilassamento, con un effetto drenante e con la riattivazione della circolazione linfatica.

RADIO FREQUENZA QUADRIPOLARE RASSODAMENTO CORPO

(durata: 60 minuti)

La radiofrequenza quadripolare è uno dei trattamenti corpo più avanzati, perché generato da tecnologie all’avanguardia che permettono di lavorare con quattro elettrodi, posizionati su una zona più o meno vasta, a seconda delle esigenze del cliente. L’azione è profonda e lavora sempre tramite le onde elettromagnetiche, le quali agiscono sugli strati del derma e sulla stimolazione all’autoriparazione. La pelle appare da subito più compatta e soda e viene stimolata a produrre collagene. L’aspetto delle smagliature è migliorato, la cellulite attenuata. Tra le zone da trattare, non solo ci sono addome e glutei, ma anche le braccia. Il trattamento comprende un massaggio tonificante corpo di 20′.