Trattamento Ayurvedico VISO

Trattamento Ayurvedico Viso

Il volto parla di se stessi, è un mezzo di comunicazione che presenta e caratterizza una persona. La sua luminosità e il colore raccontano del proprio stato di salute a livello fisico e psicologico. Per questo motivo è necessario prendersi cura della pelle del viso con costanza, facendo riferimento anche a trattamenti estetici mirati. In questo caso, viene in aiuto l’Ayurveda.

Trattamento ayurvedico per l’equilibrio dei dosha

Secondo la medicina Ayurveda, la testa e il viso sono le sedi di tutti e cinque i nostri organi di senso, che, se presentano un uso non adeguato, determinano uno squilibrio dei Dosha. È, quindi, di primaria importanza ripristinare il loro equilibrio con un trattamento ayurvedico peculiare che ha l’obiettivo di nutrire e purificare gli organi di senso. In questo caso, il trattamento ayurvedico sarà ancora più efficace, perché agisce in profondità e lavora sui tre piani di mente, corpo e spirito.

Trattamento Ayurvedico Viso

TRATTAMENTO ANTI-AGE VISO MAHARISHI AYURVEDA

(durata: 50 minuti)

Nutrimento, compattezza ed elasticità sono gli obiettivi di questo trattamento ayurvedico che mira a tonificare il tessuto muscolare, attraverso 40 minuti di massaggio al viso con 3 manualità di massaggio ayurvedico. I prodotti utilizzati sono a base di erbe officinali purificanti, che aprono i pori della pelle, per permettere un corretto assorbimento dei nutrienti nel tessuto, indebolito dall’eccesso di Vata. Le particolari formulazioni riequilibrano i tre dosha e donano una rinnovata compattezza, agendo in profondità.

PURIFICAZIONE CON FOMENTAZIONE MAHARISHI AYURVEDA VISO

(durata: 60 minuti)

Questo trattamento ayurvedico ha uno scopo ben preciso: riequilibrare i Dosha attraverso la purificazione dei canali ostruiti. Dopo aver deterso ed oleato la pelle del viso, si procede ad una fomentazione a base di erbe medicinali, ad azione antisettica e antibatterica, per favorire l’espulsione delle tossine. In una seconda fase, viene eseguito un massaggio del viso con tecniche ayurvediche. Infine, il trattamento ayurvedico si conclude con un cataplasma di erbe specifiche, a seconda della prevalenza di Pitta, Vata o Kapha.Il cataplasma, grazie ai microelementi contenuti, porterà alla purificazione del sangue, causa principale degli inestetismi, assorbirà le tossine, portandole in superficie e restituirà minerali che riequilibrano la pelle. Questo trattamento ayurvedico non è abbinabile alla pulizia del viso.

Trattamento-Ayurvedico-Viso3

TRATTAMENTO PURITY VISO MAHARISHI AYURVEDA

(durata: 50 minuti)

Un eccesso di Pitta causa ipersensibilità e reattività della pelle. Il risultato è una cute da purificare, con un duplice obiettivo: restituirle luminosità e compattezza e ripristinare le normali funzioni fisiologiche. In questo caso, il trattamento comprende 40 minuti di massaggio al viso con 3 manualità di massaggio ayurvedico. I prodotti utilizzati sono formulati per trattare la pelle mista o con impurità. La pelle appare subito rigenerata.

PULIZIA AYURVEDICA DELLE ORECCHIE

Secondo l’Ayurveda Maharishi, gli organi di senso sono fondamentali canali di comunicazione, per questo motivo, è necessario mantenerli in salute tramite pratiche finalizzate a ripristinare il loro equilibrio. Per quanto riguarda le orecchie, il trattamento ayurvedico consiste nell’inserimento di coni di cera, accesi da una fiamma. Il calore aspira e libera le orecchie dal cerume. Questa pratica è efficace non solo per migliorare l’udito, ma anche per ridurre le tensioni dei muscoli del collo, del viso e della mandibola, per attenuare il mal di testa e calmare la mente.

Trattamento-Ayurvedico-Viso4